Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Applicazioni WYSIWYG

Scritto da 

WYSISYG è un acronimo che sta per l'inglese “What You See Is What You Get” ovvero “Quello che vedi è quello che ottieni”.

Si tratta di applicazioni per l'editing (testi, testi/immagini, layout per l’impaginazione editoriale, layout grafici per il web) nei quali la programmazione e la formattazione avviene all'interno di una finestra in modo tale che tutto ciò che vediamo è quello che otterremo come risultato finale.

Microsoft Word, OpenOffice Writer sono entrambe applicativi  WYSIWYG. Quello che vediamo sul nostro foglio di testo è quello che otterremo in fase di stampa.

La ragione per cui si sono sviluppate questo tipo di applicazioni è decisamente ovvia: facilitare il rapporto utente-applicativo in modo tale da consentire di avere a schermo il risultato immediato (e finale)  del proprio lavoro.

Letto 2619 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:17
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/