Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Configurare il vostro Personal Computer

Scritto da 

Il momento più delicato è quello della prima configurazione di un PC. Nel momento in cui scegliete di acquistare un determinato computer dovrete anche scegliere quale tipo di programmi andrete ad utilizzare.

Coloro che sceglieranno un computer della Apple sanno già che il sistema operativo sarà necessariamente MacOs. Un computer generico, assemblato o di marca può montare invece un sistema operativo Microsoft Windows o Linux.

Le prestazioni dei sistemi operativi cambiano soprattutto in termini di stabilità, velocità di risposta e compatibilità con gli altri programmi.

Se siete un utente alle prime armi ma non volete spendere troppi soldi vi consiglio la scelta di un computer nel quale sia già ricompreso il sistema operativo. Commercialmente parlando il più diffuso è Microsoft Windows.

Letto 2465 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:34
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/