Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Continuare per prove e tentativi

Scritto da 

Datevi la possibilità di scoprire le funzionalità di un software non siete né imbecilli né negati come vogliono farvi credere. Non potete distruggere il vostro computer, non esistono danni irreparabili. Fate tutti i tentativi che volete per scoprire il funzionamento di un programma.

E' proprio nel tentativo che alcune cose andranno male ma... proprio quando le cose vanno male significa che state imparando. Se sapeste utilizzare ogni software anche il più complesso allora ci sono solo due motivi: o siete robot o non avete bisogno di imparare nulla perché siete dei geni.

Quindi non smetterò di darvi questo consiglio: datevi la possibilità di commettere errori. Alla peggio la prossima volta non farete gli stessi.

Cercate una funzione all'interno di un software, cliccate sul tasto sbagliato, chiudete e riprovate, sbagliate più di una volta e anche se vi sembrerà diabolico riprovate di nuovo tentando magari di non commettere lo stesso errore. Non vi riesce proprio? Cercate la soluzione in un forum; non trovate soluzioni? Acquistate un libro. Non sapete più che pesci prendere? Chiedete aiuto ad un insegnante o affidatevi ad un coach.

L'importante è riuscire a risolvere quel problema specifico nel quale vi siete arenati. Il Personal Computer nasce “personal” proprio perché doveva essere possibile gestire da soli e indipendentemente i propri processi lavorativi.

Quindi proprio nell'idea di ritrovare il proposito iniziale è necessario che troviate il modo di diventare autonomi: voi e il vostro Personal Computer.

Letto 2465 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Maggio 2017 15:50
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/