Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Esplora risorse

Scritto da 

Esplora risorse in MS Windows, Gestione Risorse in Linux, Finder per MacOS: si tratta di una tipologia di programma più utilizzato in quasi tutti i computer e serve essenzialmente a trovare i file all'interno del nostro computer o meglio all'interno dei nostri supporti di memorizzazione (dischi rigidi).

Questo genere di programmi consentono spesso di visualizzare dati specifici dei file come la dimensione, la tipologia, la data di creazione, l'autore che ha creato il file.

Quello che si deve imparare essenzialmente, al di là di qualsiasi specifica impostazione o preferenza di visualizzazione, è che l'esplora risorse sarà il vostro programma per navigare all'interno del vostro computer.  

E' possibile specificare alcune caratteristiche di visualizzazione come la dimensione delle icone, o la visualizzazione dell'estensione dei file.

Anche l'esplora risorse ha le già note tendine “File”, “Modifica”, “Visualizza”, “Strumenti”. In quest'ultima troviamo un comando per la configurazione delle “Opzioni di cartella” si tratta di fatto della possibilità di definire le nostre preferenze di visualizzazione e ricerca.

Letto 2758 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:17
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/