Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Gestire i contatti e gli stimoli

Scritto da 

Da internet, dalla posta elettronica riceverete continuamente informazioni, richieste di contatto, stimoli ripetuti (RSS, email, giornali online, Facebook, la chat con un compagno di studi...) ignorateli. Ignorate il telefono quando siete nel mezzo della produttività. Farete un favore a voi stessi.

Organizzate il vostro rapporto con il mondo esterno altrimenti il mondo esterno vi divorerà.

Dovete scegliere tempi e modi per interagire con tutti i vostri contatti; questa è una delle attività che vanno primariamente pianificate.

Decidete ad esempio di rispondere alle e-mail in due o tre momenti nel corso della giornata, al primo mattino, poco prima di pranzo e verso sera. Eviterete di aggiungere confusione al lavoro, quello di cui avete primariamente bisogno (specie in una società fortemente stimolante) è la concentrazione.

Letto 2564 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Maggio 2017 17:14
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/