Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Google Earth

Scritto da 

Un programma che ha dello stupefacente è l'ormai famoso Google Earth. Nello stile dei grandi progetti Goolge siamo rimasti tutti affascinati dall'utilità di questo programma capace di farci vedere il pianeta Terra in modo tridimensionale.

Ancora stupefacente la facilità con la quale è possibile sorvolare con una passata di mouse sopra le montagne o sopra le città.  Questo ha cambiato molto il nostro rapporto con il mondo che è diventato da un lato più piccolo e dall'altro più facilmente esplorabile.

Google Earth in fin dei conti è un modo completamente diverso di navigare … permette di fatto di vedere “cosa c'è dove”... e scendere sempre più nel dettaglio delle informazioni disponibili sulla mappa geografica.

Complessivamente è un programma che richiede un computer con una scheda grafica sufficientemente potente. Si installa facilmente e non richiede particolari configurazioni o abilità per essere usato. E’ un programma da provare sicuramente.

Una versione ugualmente utile ma non ugualmente efficiente è Worldwind della NASA; scaricabile gratuitamente utilizza mappe leggermente diverse. E' comunque una valida alternativa tanto più che anche questa è gratuita.

Letto 2588 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:26
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/