Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Gruppo di continuità

Scritto da 

Un consiglio che pochi vi daranno, anche quando andrete a acquistare un computer: procuratevi un gruppo di continuità.

Cos'è un gruppo di continuità? Detto in parole semplici è una batteria collegata alla rete elettrica; sia il computer che il monitor vengono collegati a questa batteria la quale entra in funzione solo quando la corrente  della rete elettrica si interrompe accidentalmente.

Un gruppo di continuità è fondamentale per 3 ragioni:

  • protegge il PC dagli sbalzi di corrente;
  • consente di salvare i dati senza fretta in caso di black out;
  • consente di spegnere il computer regolarmente senza danneggiare dischi rigidi e sistema operativo.

Non sottovalutate mai i danni che può provocare un interruzione di corrente o anche semplicemente un picco di corrente elettrica troppo forte. Ma  soprattutto non sottovalutate mai l'utilità pratica del poter salvare i propri dati senza perderne alcuno.

Letto 2624 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Maggio 2017 18:13
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/