Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

L'importanza di accettare i propri limiti

Scritto da 

Dopo che avrete imparato ad usare tutti i mezzi, dopo che avrete imparato a gestire perfettamente il vostro tempo allora avrete raggiunto il vostro limite. Potete guardarvi intorno e dire a voi stessi: “Ok sono arrivato fin qui!”
Non potete esigere uno spostamento immediato di quei limiti oltre ciò che era possibile fare. Ma il tempo farà il suo lavoro.

Accadrà una fenomeno particolare: se fate un confronto fra quello che sapevate fare prima e quello che sapete fare nel presente: scoprirete che impercettibilmente siete migliorati ogni giorno. Quello che prima vi prendeva un lasso di tempo importante ora vi richiede la metà dello stesso tempo.

E' li che vi si apriranno nuovi orizzonti e in vista di quegli orizzonti inizierà il lavoro vero e proprio. Poco alla volta scoprirete che quel limite si sposta sempre più avanti.

La digitazione a due mani sulla tastiera, l'organizzazione delle cartelle e delle sotto-cartelle, la configurazione di un software, la formattazione professionale di un testo, l'effettuare calcoli complessi con un foglio di calcolo, tutto questo può diventare con il tempo (e la buona volontà) una semplice abitudine, un automatismo produttivo.

Letto 2396 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Maggio 2017 16:55
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/