Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Osservazioni personali sui software

Scritto da 

Dal momento in cui ho concretamente iniziato ad usare i primi software per Personal Computer quello che ho scoperto era che periodicamente, nel mondo delle tecnologie informatiche, avveniva qualche profondo cambiamento che mi costringeva ad adattarmi a nuovi metodi e nuove modalità di lavoro. Poteva essere cambiata una nuova grafica d'interfaccia o nuovi comandi, nuovi stili e metodologie di lavoro.

Quello che è successo negli ultimi vent'anni ha stravolto letteralmente il nostro modo di concepire l'apprendimento. Un tempo era possibile imparare un mestiere e replicare procedure e metodi nel corso di tutta la vita. Oggi ci si deve adattare continuamente e la richiesta più importante è imparare ad imparare. Per imparare ad imparare bisogna sapere prima di tutto essere elastici facendo continuamente lo sforzo si rinnovare  le proprie abilità.

Per imparare ad utilizzare nuovi software ci sono i manuali tecnici, le guide per negati. Per imparare a imparare ancora non esistono teorie chiare e precise.

Se volete acquisire questa elasticità è corretto fare ripetutamente esperienze mettendovi alla prova con nuovi software. Vale tuttavia la raccomandazione di non installare programmi gratuiti o sperimentali. Ricordarsi sempre che un software a pagamento è più stabile, più performante,  più sicuro e utile di uno che vi sia stato dato in uso gratuito.

Imparare ad usare nuovi software è importante per rendere sempre più elastica la vostra capacità di apprendimento.

Letto 2390 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:27
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/
Altro in questa categoria: « Software professionali