Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Piccoli passi senza incredulità

Scritto da 

Prima di scrivere questa guida ero un professionista senza timone, poi ho capito che tutta la conoscenza che avevo, tutta l'esperienza che avevo fatto andava riordinata e organizzata.

Probabilmente non vi riuscirà di realizzare ogni passo di questa guida proprio perché  come me siete refrattari all'educazione. Dovete imparare ad educarvi. Probabilmente molti di voi non hanno la disponibilità di una stanza dedicata nella quale lavorare e certo non potete tingerla di bianco e arredarla nuovamente perché avete scarsità di fondi.

Verosimilmente salterete alcuni passaggi del metodo, leggerete a destra e a manca con quella leggera vena di scetticismo e con quella noncurante indolenza da incredulità.

So già come vi comporterete perché ci sono passato anch'io. Vedo la vostra reazione quando dico di... “scrivere un elenco di...” oppure “fare una lista delle idee”... so bene a cosa state pensando: “...ma cosa scrivo a fare... io so bene cosa e perché... non ho mica bisogno di scrivere!”
Voi, come in passato anch'io, sottovalutate la potenza delle cose scritte ed organizzate.

Io non asserisco che il mio metodo sia l'unico valido, dico solo che nel mio caso ha dato risultati straordinari. Seguirlo non vi esonera comunque dal duro lavoro, dalla tenacia e dalla costanza, è solo un metodo valido per rapportarvi con il lavoro al computer.

Siate pratici, concreti metodici ancorati saldamente alla realtà dei fatti e delle azioni concrete. Non riempitevi la testa con teorie troppo astratte e distanti dalla concretezza materiale. Teorizzare va bene, è bellissimo e consente di distillare il succo più puro e limpido della conoscenza. Ma ricordate che una teoria arriva sempre dopo l'esperimento concreto.

Letto 2388 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:39
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/
Altro in questa categoria: Lo vogliamo giocare questo gioco? »