Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Postura corretta di lavoro

Scritto da 

Mantenete la schiena dritta, la zona lombare appoggiata allo schienale. La testa dritta a guadare orizzontalmente in avanti al verso del monitor.

Gli avambracci posati sul piano di lavoro. Il polso non si deve piegare nell'utilizzare la tastiera, tanto meno nell'uso del mouse. Una postura errata del polso fa insorgere una patologia tipica dei video-terminalisti : la così detta sindrome de tunnel metacarpale. Si tratta di un'infiammazione di un nervo del polso che spesso si risolve sono con un intervento chirurgico.

Quando si utilizza il mouse è necessario tenere il più possibile l'avambraccio, il polso e la mano distesa sullo stesso asse, evitando di contrarre inutilmente la muscolatura in posizioni innaturali.

Letto 2596 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Maggio 2017 17:51
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/