Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Scegliere il "browser"

Scritto da 

NAVIGARE IN INTERNET

Un browser (da ll’inglese “to browse”: sfogliare) è un programma capace di visualizzare le pagine presenti sul World Wide Web. Il browser decodifica le informazioni scritte in linguaggio HTML, nel quale queste pagine sono scritte, raccoglie tutti i dati necessari (testi, tabelle, foto, video) ed infine li impagina in modo da renderli leggibili.

Se avete optato per utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows certamente troverete preinstallato il navigatore Internet Explorer. Con questo browser potete certamente fare le prime esperienze di navigazione.

Internet Explorer non è il miglior browser disponibile, per ovviare a questo problema è possibile rivolgersi a programmi gratuiti che forniscono un gran numero di funzionalità anche superiori per  qualità.

Stiamo parlando di Mozilla Firefox, di Google Chrome, Safari, Opera... c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Anche su questo argomento il suggerimento è di fare la scelta più semplice. Non avete bisogno di un browser troppo complesso. Avete però bisogno di quello più aggiornato, stabile e performante.

Google Chrome è quello che attualmente avrà le più grandi potenzialità di sviluppo. Accanto alla classica ma ormai vetusta logica di Internet Explore io suggerisco di rimanere ancorati al cambiamento dei tempi.

Una validissima alternativa è certamente Mozilla Firefox.
I browser come Safari e Opera, benché concepiti per essere multi-piattaforma sembrano essere studiati per  tutti i sistemi operativi tranne che per Windows.

Dopo averli installati devo dire di non aver mai trovato particolari incentivi ad utilizzarli mentre sono rimasto stimolatissimo da Google Chrome.

Letto 2994 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:20
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/