Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Scegliere il posto per la stampante

Scritto da 

Affrontiamo il tema della stampante anche in questo capitolo poiché a questa periferica va riservato uno spazio dedicato piuttosto ampio. E' necessario prevedere con anticipo un posizione comoda, che sia accessibile direttamente dalla propria poltrona di lavoro.

Quasi tutte le stampanti vengono collegate al computer per mezzo di un cavo USB, anche se poi la tendenza del futuro sarà quella di produrre stampanti wireless (ovvero senza cavo di connessione al PC). Queste stampanti wireless oltre ad essere molto comode per l'assenza di cavi ingombranti possono anche essere utilizzate da tutti gli altri computer di casa o dell'ufficio.

Se avete scelto una stampante scanner, come consigliato, dovete prevedere ampio spazio per lo sportello di accesso allo scanner come anche per la vaschetta dei fogli. Non immaginate neppure quanto la mancanza di spazio per utilizzare una stampante possa rendervi noiosa la stampa  o la scannerizzazione anche solo di un foglio. Nelle attività d'ufficio non potete perdere tempo a spostare il portapenne, aprire il cassettino dei fogli ed infilare i fogli uno ad uno ogni volta che dovete stampare un qualsiasi documento! Sulla stampante non accumulate libri oppure oggetti di alcun tipo. La regola dovrebbe essere che la stampante deve essere sempre libera e pronta all’utilizzo.

Lo spazio per la stampante è essenziale, tenetene conto nella disposizione del vostro arredamento.

Letto 2506 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Maggio 2017 17:54
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/