Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Scelta dell'indirizzo e-mail

Scritto da 

Scegliete il vostro indirizzo di posta elettronica in modo chiaro e preciso: deve parlare di voi in modo univoco. Scegliete quindi un indirizzo con il vostro  nome e cognome in modo che siano facili da memorizzare, facili da digitare, unici. Un errore tipico è quello di scegliere un indirizzo con numeri o abbreviazioni. Es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. dovrebbe invece essere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Se il nome e cognome è stato già utilizzato da un vostro omonimo dovete fare in modo di elaborare qualcosa di creativo che comunque rispetti criteri di semplicità.

 

METODO:

  • Decidete se volete utilizzare un servizio di posta elettronica web-based oppure utilizzare un client di posta.
  • Procuratevi un account di posta elettronica presso i più noti motori di ricerca. Questi offrono un indirizzo di posta elettronica sicuro . Associato al vostro account di posta elettronica vi sarà fornito automaticamente il servizio di web-mail per la consultazione della posta  direttamente online. il servizio di antispam contro la pubblicità indesiderata, il servizio antivirus.
  • Scegliete un nome semplice da ricordare e facile da digitare (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
  • Scegliete una password complessa quanto basta da non essere scoperta (saranno sufficienti 8-9 caratteri composti di lettere e numeri per avere una password sufficientemente sicura).
  • Se necessario scegliete un client di posta elettronica. Fra  i molti a disposizione potete scegliere tranquillamente anche fra quelli gratuiti. Mozilla Thunderbird è  un eccellente client di posta ed è provvisto di componenti aggiuntivi per poter gestire anche la vostra agenda ed il vostro elenco di attività da svolgere. Questo genere di software lo potreste scaricare comodamente da internet utilizzando il vostro browser per navigare. Una veloce ricerca su un motore di ricerca vi farà trovare subito quello di cui avete bisogno. Altre due valide alternative sono Eudora e Incredimail. inutile fare troppi tentativi se non avete idea della differenza installate il migliore. Il momento più importante non è la scelta ma l'apprendimento del suo funzionamento.
  • L'utilizzo di un client di posta elettronica come Thunderbird non esclude la possibilità di consultare la posta direttamente dalla web-mail.
Letto 2653 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 20:25
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/