Gestire efficacemente computer, programmi e applicazioni

Tel. 06.50.91.42.91 Mob. 334.29.74.819
Email: giorgio.carrozzini@gmail.com

Sistema di riproduzione audio

Scritto da 

Per quanto riguarda i sistemi di riproduzione audio ve ne sono di diverse tipologie. Oggi nelle case sembrano scomparsi gli apparecchi stereo che riproducevano cassette, cd audio... a favore della riproduzione di file digitali come MP3, WMA, ecc...

La riproduzione di questi file pur non raggiungendo completamente la qualità dei supporti audio tradizionali consente comunque un ottimo risultato.

I sistemi audio in commercio possono essere provvisti di numerosi diffusori e subwoofers che possono dare grandi soddisfazioni. C'è n'è per tutti i gusti. Scegliete un sistema di casse per la diffusione non troppo grandi in modo da poterle integrare in una libreria e farle scomparire fra i libri.

Possiamo scegliere apparati audio di grandi dimensioni ma dobbiamo ricordare che andranno posizionati in modo da non intralciare i movimenti. E' sconsigliato  poggiare i diffusori sopra al tavolo di lavoro occupando troppo spazio fisico. Se siamo costretti a tenere i diffusori sulla superficie di lavoro, sul tavolo, allora dovremo necessariamente acquistare un impianto dalle dimensioni ridotte.

Va fatta l'eccezione del caso in cui il nostro lavoro preveda l'ascolto di musica, nel caso in cui si componga musica, o in cui si debbano editare filmati video professionali con una buona qualità audio.

 

Letto 2773 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Maggio 2017 17:57
Giorgio Carrozzini

E' nato a Roma nel 1972, dopo un lungo e burrascoso percorso formativo scopre il suo interesse profondo per l’informatica. Lavora presso il Zurigo Assicurazione come consulente telefonico seguendo tutto il percorso produttivo delle polizze auto.
Lavora presso BNL Direct Services come exevutive in monitoraggio e reporting sviluppando sempre più approfondite capacità di gestione dei mezzi informatici.
Dopo numerose ed interessanti esperienze lavorative trova la sua vera vocazione come consulente libero professionista in competenze ICT.
Realizza siti internet e organizza corsi di formazione per giovani e adulti in materia di prima alfabetizzazione informatica.

 

Sito web: www.creazione-siti-joomla.com/