La riproduzione di questi file pur non raggiungendo completamente la qualità dei supporti audio tradizionali consente comunque un ottimo risultato.
I sistemi audio in commercio possono essere provvisti di numerosi diffusori e subwoofers che possono dare grandi soddisfazioni. C'è n'è per tutti i gusti. Scegliete un sistema di casse per la diffusione non troppo grandi in modo da poterle integrare in una libreria e farle scomparire fra i libri.
Possiamo scegliere apparati audio di grandi dimensioni ma dobbiamo ricordare che andranno posizionati in modo da non intralciare i movimenti. E' sconsigliato poggiare i diffusori sopra al tavolo di lavoro occupando troppo spazio fisico. Se siamo costretti a tenere i diffusori sulla superficie di lavoro, sul tavolo, allora dovremo necessariamente acquistare un impianto dalle dimensioni ridotte.
Va fatta l'eccezione del caso in cui il nostro lavoro preveda l'ascolto di musica, nel caso in cui si componga musica, o in cui si debbano editare filmati video professionali con una buona qualità audio.