Lavoro & Strategia

Il lavoro è un mix di arte, tecnica, astuzia e passione... se così non fosse sarebbe una schiavitù e noi saremmo solo orchi orribili di un sistema che ci sfrutta!

È possibile trovare clientela senza la rete, senza il web e le tecnologie digitali? Questo articolo vuole essere una risposta contro corrente per coloro che vogliono fare impresa senza investire risorse economiche in pubblicità online.

In un periodo in cui il mondo digitale sembra avere un ruolo dominante nell’economia ci dobbiamo chiedere se sia utile e come sia possibile generare nuova clientela senza l’uso della rete.

Andiamo direttamente alla fonte e leggiamoci il testo. Si tratta di un regolamento, che troverete in fondo a questa pagina come documento scaricabile, dell’Unione Europea.
Si tratta di 105 pagine di word e 55119 parole un tipico esempio di burocrazia tutta europea.

Al primo contatto telefonica hai capito che il tuo cliente non è disposto ad investire sulla tua consulenza. I motivi possono essere i più svariati, dalla indisponibilità economica alla diffidenza pura e semplice verso la tua categoria.

Le liste non sono solo una moda o un nuovo tipo di comunicazione ma un’arte sempre più diffusa fra coloro che amano gestire con efficacia e rapidità la propria vita. Qualunque sia l’argomento le liste si rivelano uno strumento utile per aiutarci a pensare meglio e ad agire meglio. È facile capire, infatti, che le liste possono essere scritte per qualunque argomento riguardi l’organizzazione della la vostra vita lavorativa o della vostra vita privata.

Sembra di assistere ad uno specie di show televisivo dove il predicatore fa discendere l’illuminazione divina sui suoi ascoltatori. Con la faccia un poco inebetita assistiamo allo spettacolo come se questo potesse realmente incidere sulle nostre vite: e lo fa…
Incide tanto che rimaniamo inebetiti di fronte allo spettacolo in una sospensione dell’incredulità tale che tutto può sembrarci reale: e non lo è.

Con la comparsa del digitale nella vita quotidiana la fruizione della fotografia come forma d’arte è molto cambiata negli ultimi decenni.

Organizzare una mostra fotografica è un modo per recuperare il contatto con la materialità della fotografia che nel tempo si è persa ma anche per recuperare il contatto con gli autori e i fotografi.

Pagina 1 di 2